ATTIVITA OPERATIVE

a92513b4-2e0f-4b3f-8d65-cf936add36a01° DOMENICA DEL MESE GRATIS , CIRACA 18.000 VISITATORI

olla senza precendenti e qualche malore in attesa della visita alla Reggia

Boom di visitatori alla Reggia di Caserta in occasione della Domenica al Museo, promossa dal Mibact, con gli appartamenti gratuiti e l'ingresso al Parco Reale con il biglietto a 5 euro.
In tantissimi già dalle prime ore del mattino hanno affollato piazza Carlo III, con code lunghissime sotto il sole e circa un'ora e mezza per entrare. Al momento di massima affluenza, intorno alle 12, il personale del Palazzo è stato costretto a sospendere gli accessi a causa dell'eccessiva affluenza nelle stanze reali, tra le proteste dei turisti in fila che hanno iniziato ad applaudire ironicamente e fischiare all'indirizzo dei dipendenti.
Il caldo e la calca hanno provocato anche qualche malore all'interno del cannocchiale, con le ambulanze del 118 che sono intervenute. I volontari dell'associazione NUCLEO REGGIA CARABINIERI,COORDINATI da Corazza Andrea , hanno sedato un principio di lite in coda al vestibolo superiore. Il pronto intervento ha evitato che gli animi in fila si scaldassero eccessivamente. 


RUN FOR PARKINSON'S               La medicina nello
11 MAGGIO 2014                            spazio e dello spazio
REGGIA  di CASERTA
                        sabato 3 Maggio 2014 
                                                                       ore  17.00 Reggia di Caserta  




VOLANTINO_Web000
Clicca sul 
manifesto 
e scarica la   richiesta  












Caserta 18 Maggio ore 17.30
ingresso alla diocesi di Caserta 
del nuovo Vescovo

1092_piazza-duomo





 Questo il programma ufficiale della visita di
Papa Francesco a Caserta, nei giorni 26 e 28 luglio.
PapaFrancesco

Il Santo Padre partirà in eli

Alle 16 il Papa incontrerà i sacerdoti della diocesi nel Circolo Ufficiali dell’Aeronautica Militare nella Reggia di Caserta ed alle 18 presiederà la celebrazione della Santa Messacottero dall’eliporto del Vaticano alle 15 di sabati 26 luglio, per atterrare, 45 minuti dopo, nell’eliporto della Scuola Sottufficiali dell’Aeronautica Militare, presso la Reggia di Caserta.

Sulla Piazza davanti alla Reggia in occasione della festa di Sant’Anna, Patrona della città.

Alle 19,30 il Santo Padre ripartirà alla volta del Vaticano dove l’arrivo è previsto 45 minuti dopo.

Lunedì 28 luglio il Papa si recherà nuovamente a Caserta, questa volta in forma strettamente privata, per incontrare il Pastore Evangelico Giovanni Traettino e la sua comunità, nella chiesa della Riconciliazione.